giovedì 25 ottobre 2012

Auguri Luciano - novità nel mondo GDS (nuovo disco, tour).


Salve Gidiessini,
Comincia qui una lunga serie di compleanni per il Giardino dei Semplici. Con questa foto recente (2011), rubata direttamente dagli archivi digitali della band, facciamo gli auguri al nostro fratellone e compagno di squadra, “Big” Luciano Liguori, la voce solista storica del gruppo, parte integrante del nostro famoso falsetto nonché bassista. Noi “fratelli” di una vita gli porgiamo un grandissimo augurio col cuore. Luciano festeggerà con noi in studio, visto che il lavoro ci chiama. Quale miglior modo, celebrare fra le note?! Nel nuovo disco, il suo sarà un bel tour de force vocale, ma la sua voce, così come la sua immagine, non invecchiano mai!
  
Intanto, facciamo il punto della situazione:

Il TOUR 2012 è stato uno dei migliori della nostra carriera... siamo riusciti a comunicare la forza e l'entusiasmo legati alla nostra rinascita, e non guasta il fatto che ci siamo davvero divertiti a suonare con una carica in più e la voglia di "uscire fuori dal seminato" e provare soluzioni strumentali nuove. Come sempre, e perdonateci la retorica, i nostri fans sono la nostra fonte di energia più grande, e vista l'enorme affluenza di pubblico ad i nostri appuntamenti quest'estate... sappiamo che non saremo mai soli! Il TOUR 2013 sarà addirittura più forte, "PIU' IN ALTO DEL CIELO", come recitava una nostra canzone di qualche anno fa.

Continuiamo a lavorare al nuovo disco, che si preannuncia uno dei migliori della nostra carriera... qualche piccola anticipazione comunque la possiamo fare. Conterrà più di 10 brani, per la gioia di tutti. Sarà interamente cantato in italiano. "Grande, grande" sarà nella tracklist. TITOLO, COPERTINA, FOTO e SCENOGRAFIA del TOUR 2013 avranno un unico tema portante (che non riveliamo), che costituisce l'essenza dell'intera opera.

Nelle prossime settimane avremo qualche ospitata qui e lì, dunque un nuovo concerto a VINCOLISE, frazione di Magisano (CZ) - il 28 OTTOBRE. Fans calabresi, vi aspettiamo in massa per due ore di musica.
Lo stesso giorno, coincidentalmente, il nostro nuovo singolo "GRANDE, GRANDE" sarà trasmesso allo stadio San Paolo di Napoli... e questo è solo l'inizio!

G D S